Cains Moore Storia

Cains Moore è una eccellenza nella maglieria in cashmere italiana che mantiene inalterati i valori della tradizione artigianale da oltre sessant’anni.

Il marchio ha costruito la sua identità rimanendo legato al British Style, classico e discreto, seguendo la stagionalità della moda mantenendo sempre i più alti standards della qualità della maglieria pregiata. Lo stile Cains Moore è impeccabile ed elegante con grande cura ai dettagli. Un classico girocollo blu, elemento essenziale di un guardaroba senza tempo, diventa nell’immaginario Cains Moore, icona di riferimento.

Punto di forza è l’utilizzo di materie prime fra le più preziose al mondo, filati pregiati quali cashmere e seta, per capi d’eccellenza. Nel cashmere da uomo troviamo il dolcevita a dodici fili che, ritorti, mescolano colori solidi a colori melange in nuance, per addolcire la fantasia di un filo bottonato in un capo unico. Pelle e pellicia si fondono alla maglieria in cashmere per capi casual. Lavorazione tubica invece per i capi più sartoriali.

Icona del cashmere da donna è invece il maglione realizzato a mano con 24 fili lavorati a corda, reversibile. Grande importanza viene data agli accessori, in ogni stagione.

la collezione >>

Il rilancio dello storico marchio Cains Moore passa attraverso l’esperienza dell’industria della maglieria Della Rovere.

L’ azienda di Longastrino, in provincia di Ferrara, vanta una storia di collaborazione con grandi firme della moda, scritta a partire dagli anni 60.

Si è specializzata così, nel corso del tempo, nella creazione di maglieria pregiata in cashmere, uomo e donna.

La produzione, che ha luogo esclusivamente in territorio nazionale, intende preservare la cultura manifatturiera italiana così come è nota in tutto il mondo per la sua qualità. La continua sperimentazione, l’utilizzo dei filati più esclusivi al mondo e le tecnologie avanzate dell’azienda permettono al marchio di reinterpretare il cashmere non come capo accessorio, ma come protagonista nel total look di un’intera collezione.